mardi, janvier 16, 2007



Regalo di compleanno

Fate gli auguri a Nicò. Oggi è il suo compleanno.
L'annata è di quelle buone, il 1984. Il regalo che ho pensato per lui lo avete proprio di fronte a voi, sopra il titolo. Un poster che mi ha colpito per la sua luce.

Nicò non è ancora tornato a casa, attendo il suo ritorno per cenare e porgergli il regalo. Credo rimarrà piacevolmente sorpreso.

Abbiamo appena finito una cena fatta più che altro di parole, di sorrisi, di confronti. Toni pacati, ottima musica di sottofondo. Il regalo, neanche a dirlo, è stato un successo.

Mi sto accorgendo sempre di più che Nicò è una persona d'oro. Non posso dire di conoscerlo a fondo, anche perchè non abbandona mai la sua proverbiale riservatezza. Però mi bastano poche frasi, qualche espressione del suo viso per capire cosa stia pensando. E' un ragazzo trasparente, genuino, buono, ansioso, garbato.

Il giorno che l'ho conosciuto era disperato perchè non trovava un alloggio decente qui a Parigi. E' venuto a vedere la mitica 3, rue Beaurepaire ed è rimasto incantato. Da quel giorno mi sento un po' il suo fratello maggiore sebbene abbiamo la stessa età. E' una situazione stravagante e insolita per me, davvero difficile da esprimere a parole.

In comune fondamentalmente abbiamo una preoccupante distrazione associata ad una flemma a volte insopportabile. Ne risente notevolmente lo stato di salute dell'appartamento, sempre più in balìa di un disordine caotico.

Ma a noi va bene così.

Sipario...

5 Comments:

Anonymous Anonyme said...

BELLO

12:42  
Anonymous Anonyme said...

Auguroni a Nico!!! e per la cronaca te un fratello maggiore è una situazione che non riesco neppure ad immaginare...
ciao!
mara

14:25  
Anonymous Anonyme said...

Beh, tanti auguri a Nicò!!!! Ma magari glieli si riesce a fare anche dal vivo questo fine settimana!
A.. presto!!!! ;)

17:07  
Anonymous Anonyme said...

Io Nico l'ho conosciuto, personaggione,flemmatico, subito d'accordo su molte cose...

Auguri Nico e
Per chi non lo sapesse la foto, é la copertina di "Waiting for the Sun", album assurdo... consigliate la 2 e la 4.

Guglie

13:43  
Blogger sara said...

feliz cumpleanos, nicò!!!
perdoname per il ritardo..ma come alcuni ben sanno è una delle mie grandi qualità!!
jeje

a presto..spero..
ciauu 3 rue beaurepaire!!

sa

17:30  

Enregistrer un commentaire

<< Home