jeudi, avril 19, 2007



Vento d'estate

Esco di casa in tarda mattinata. Ci ritorno a notte fonda. Questo andazzo si protrae da diversi giorni ormai, dal mio ritorno dall'avventura spagnola. E non accenna ad arrestarsi.

Ai piedi un solido paio di Birkenstock, comfort assoluto. Segno di un'estate prematura, improvvisa, che ha sconvolto tutti, anche l'impeccabile Parigi.
Sono giorni che valgono doppio questi, vanno vissuti tutti d'un fiato finchè durano. Mi verrebbe voglia di fermare il tempo...

Ma forse invece queste giornate sono così speciali proprio perchè si ha come la sensazione che da un momento all'altro finiscano. Una sorta di fascino dell'effimero...beh ora sto esagerando, torniamo a toni più modesti.
Fatto sta che forse per la prima volta in vita mia mi incazzo se mi sveglio troppo tardi perchè sento di essermi perso già buona parte dello spettacolo che ogni giorno mi viene proposto davanti agli occhi.

Ero e sono tutt'ora ancora indeciso se pubblicare o no un post su questo "vento d'estate" che passa per Paris, perchè è una sensazione che sfugge ad ogni possibile descrizione.
Facciamo così: butto lì qualche termine che caratterizza questo periodo, mischiateli a piacere, il risultato sarà sempre decisamente gradevole.
Prato, sole, ponte, tramonto, piedi nudi, birre, frisbee, gelato, Parigi, disegno, sorriso, canzone, albero, eccetera-eccetera...

Chi più ne ha, più ne metta.

Sipario...

3 Comments:

Anonymous Anonyme said...

Fascino effimero, sensazione sfuggente...espressioni troppo poetiche ed oniriche per descrivere la REALTA'. E' un vento d'estate che passa e sfiora, ma che scuote e lascia il segno come un tornado.

Erica

...pic-nic, corse, sospiri, musica, crepes à emporter, Senna...

20:29  
Anonymous Anonyme said...

Gaspa... a questo punto mi sento di scrivere un post dallo stesso titolo... o forse no, più che altro sullo stesso argomento... una specie di risposta al tuo post...

grande Gaspa

Guglie

15:45  
Anonymous Anonyme said...

Vento d'estate anche qui in liguria!

...sabato, riposo, mare, camogli, amici, beach-volley, nuotata, acqua gelata, doccia calda, passeggiata, aperitivo italiano, spritz, festa, sera, foto in compagnia, ritorno a casa...

(Grazie mille a Poggy ndEma)

Spero che questo possa farti almeno immaginare vagamente la bella giornata che abbiamo passato

Ema

01:47  

Enregistrer un commentaire

<< Home