lundi, octobre 23, 2006



Cambio di programma

Una giornata decisamente inconcludente finora. Dimenticato di portare il cavo USB a Pablo, fallito concertazione con la tipa della banca per farmi dare questa maledetta Carte Electron, arrivato a l'Ecole quando non era più possibile stampare perchè dentro l'aula era già cominciato il corso. Maledizione!
Devo realizzarmi in qualche modo e così decido di punto in bianco che stasera mi sarei preparato un gran couscous tutto per me, come piace a me, a casa da me. Sì perchè Nicò oggi non c'è, arriverà domattina.

Supermercato davanti a casa: "Leader Price". Buono direi, i prezzi sono come la Coop in Italia. Beh, al contrario, la qualità è pessima! Non importa. Entro e scelgo accuratamente patate, cipolle, carote, pomodori, insalata, sedano, carne, succo di frutta, biscotti, wurstel. Finito, cassa: poco meno di 20 euro, ci sto!
Cammino lentamente verso la panetteria più vicina e intanto immagino il mio couscous sapendo bene che non sarà un couscous come tanti altri perchè rappresenterà, forse, l'unica cosa che di buono sono riuscito a concludere oggi!

Compro il pane, mezza baguette. Vado verso casa, apro il portone sulla strada, qualche scalino, apro la porta di casa, chiudo la porta di casa, poso la spesa sul tavolo, mi tolgo la giacca, faccio per tornare in cucina...squilla il telefono!

Messaggio di Felipe, spagnolo, anzi Basco, di Bilbao: "Stasera cena da noi alle 20:30 circa. Dillo a chi vuoi. 34, Rue Marceau métro Alma Marceau".

Addio couscous, sarà per la prossima volta.

Sipario...

3 Comments:

Anonymous Anonyme said...

Io ti commento comunque anche se non mi viene in mente niente, credo sia dovuto, non ero a conoscenza sapessi fare il couscous, avrai imparato li', prima o poi me lo fai assaggiare. E pensare che a Prà cucinavo sempre io......

certo che Prà-----Parigi è un bel salto da fare... sempre più lontano un giorno chissà la Luna!!!!

Guglie

12:29  
Anonymous Anonyme said...

Prà..rigi...CIAK

19:44  
Blogger Al said...

e qui si scoprì la vena culinaria del gaspa...soffocata dal lato festaiolo!

gli ingredienti citati indicano un grado di ignoranza e di stupidita' del piatto accettabili..continua così!

stammi bene
forza e onore

12:31  

Enregistrer un commentaire

<< Home