samedi, octobre 21, 2006



Bar Sport

Un po' di sano e inutile dibattito calcistico. Il calcio è argomento che chiunque sa trattare, anche coloro che di calcio, come si dice, "non ci capiscono un cazzo"! Anzi, forse questi sono proprio i migliori, quelli che ritrovi alla domenica a fare gli opinionisti in televisione.

Poco prima di partire per Parigi ho visto qualche partita del Genoa, un bel Genoa! Calcio d'estate, Coppa Italia, niente di che. Però avevo la netta sensazione che quella era una buona squadra.

Oggi torno a casa, accendo il portatile, litigo un po' con la connessione e mi ritrovo il mio Genoa solo in testa alla classifica. Soddisfazione.
La lontananza amplifica tutti i sentimenti e di questo me ne sono già reso conto da tempo. Ma non credevo mi portasse a sentirmi così profondamente genoano!
Saranno i colori, l'atmosfera dello stadio, il legame con mio cugino (pazzesco tifoso rossoblù, ndr), fatto sta che il mio Genoa è una delle tante cose che mi mancano della mia vita italiana. E, giuro, non lo avrei mai immaginato...

Comunque, un grande Genoa a quanto leggo sulle varie testate sportive. Diverte, vince ma, sopratutto, fa soffrire fino all'ultimo secondo! E se no non si farebbe chiamare Vecchio Balordo!
Sono soddisfazioni per tutti quelli che l'hanno visto soffrire, come me, in quelle partite di merda in serie C, giusto qualche mese fa! E se battiamo la Juve...!!!

Se mi permettete, in questo spazio di Bar Sport, vorrei stuzzicare un poco i miei cari amici spezzini che hanno aspettato 50 anni per tornare in superficie, ma che pare impiegheranno solo un anno per riaffondare...

E toglietemi una curiosità...come cazzo si fa a tifare la Samp?!

Sipario...

4 Comments:

Anonymous Anonyme said...

si, tifare samp (non voglio nemmeno usare la maiuscola) è veramente da citrulli..
Enrico Preziosi

20:04  
Anonymous Anonyme said...

vorrei sottolineare che non ho mai compreso il tuo disprezzo per la città di La Spezia e per la sua squadra, non sta bene alla fine ci hai abitato e ci continui ad abitare, non sarà un granchè ma non mi sembra giusto denigrarla pubblicamente sul tuo blog. comunque poco male non è poi cosi' grave conoscendoti avrai sicuramente le tue ragioni......

e poi di calcio non ci ho mai capito niente!!!

Guglie

12:21  
Anonymous Anonyme said...

Grande Gio....il Tuo Genoa volerà ma mai come il mitico Rio punti 10 in prima categoria.........
E poi non credo che riuscirete a battere la juve

09:46  
Anonymous Anonyme said...

scusa gio......ma qui.......io commento solo cn.......un......aleeeeeeeeeeeeeeeeeee riiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! domenica big match....bacio....ultras pippa

21:59  

Enregistrer un commentaire

<< Home